Digicom 8D5690QB radio frequency (RF) modems 9,6 Kbit s RS-232
Digicom 8D5690QB radio frequency (RF) modems 9,6 Kbit s RS-232

Digicom 8D5690QB radio frequency (RF) modems 9,6 Kbit/s RS-232

8D5690QB
.
113,25 €
Tasse escluse

Digicom 8D5690QB, RP-SMA, 5 - 32 V, -20 - 55 °C, 87 x 75 x 25 mm, 130 g


Descrizione

Pocket GPRS Micro C QB è il modem seriale Digicom GSM/GPRS, ideale per l’utilizzo in applicazioni DATI e SMS.

Micro come Microprocessore, di cui Pocket GPRS Micro C QB è dotato nella versione standard, per adattarsi ancora più facilmente alle installazioni industriali, in modo particolare con PLC, contatori, lettori di presenza e simili.

Pocket GPRS Micro C QB può essere utilizzato in ogni applicazione dove è assente la linea telefonica tradizionale, ma è fondamentale la connessione DATI per poter accedere e controllare l’installazione da remoto, oppure per mettere in comunicazione la periferia con il centro e trasferire i dati periodicamente.

Per il trasferimento di poche e meno frequenti informazioni è indicata la gestione degli SMS per inviare i dati con Pocket GPRS Micro C ad un costo ridotto.

L’applicazione Micro implementata in Pocket GPRS Micro C QB non influenzerà il normale modo di operare con i dispositivi seriali GSM, migliorerà invece l’installazione, permettendo la gestione da remoto di quelle operazioni che avete sempre desiderato in un modem GSM: il cambio di configurazione via SMS, il controllo della qualità della rete GSM con un SMS.

Potrete inoltre realmente continuare ad usare gli applicativi software che abitualmente utilizzate senza dovervi rinunciare per qualche incompatibilità di comandi AT. Con Pocket GPRS Micro C QB gli eventuali comandi AT non previsti nel software potranno essere gestiti come stringhe addizionali direttamente dal Microprocessore, mentre i comandi AT non riconosciuti dal modulo GSM saranno eseguiti in modo corretto dal Micro senza provocare alcun messaggio ERROR.

Mai più “dispositivo non raggiungibile” con la ricerca automatica della rete GSM, e l’aggiornamento periodico della registrazione alla rete GSM regolabile dall’utente.

Pocket GPRS Micro C QB è la soluzione ideale anche con dispositivi dotati di Sistemi Operativi: da Windows® a Macintosh fino alle varie distribuzioni Linux.

Il design estremamente compatto e robusto, realizzato interamente in alluminio, è completato da alette per il fissaggio a muro: queste caratteristiche rendono il prodotto ideale anche nelle soluzioni più estreme degli ambienti industriali.

Sarà inoltre possibile fissare Pocket GPRS Micro C QB su guida DIN acquistando l'accessorio "Kit Guida DIN Pocket" (Codice 8D5720).

Il cablaggio di alimentazione utilizza connettori tipici delle soluzioni automotive che garantiscono la massima affidabilità anche in applicazioni normalmente critiche per urti e vibrazioni. Il range di alimentazione da 5 a 32 Vcc ed i consumi ridotti rendono Pocket GPRS Micro C QB utilizzabile in un campo di applicazioni estremamente vario. E’ possibile prendere in considerazione anche un’alimentazione tramite pannelli solari.

L’interfaccia di comunicazione è una porta seriale RS232 (V.24/V.28) a 9 pin, in grado di gestire velocità d’interfaccia da 1200bit/s a 115200bit/s, così come avviene nei modem tradizionali.

Pocket GPRS Micro C QB è configurabile tramite un completo set di comandi AT standard: GSM ETSI 07.07 e 07.05 e comandi AT proprietari per le funzionalità supplementari del Microprocessore.

L’alloggiamento della SIM (Plug-In 3 e 1.8V) ed il porta SIM (SIM Holder) sono stati studiati per rendere le operazioni d’installazione e manutenzione il più agevole possibile senza la necessità di accedere alle parti interne di Pocket GPRS Micro C QB.

Oltre al protocollo V.32 per connessioni Dati con i modem analogici a 9600bit/s, Pocket GPRS Micro C QB supporta anche il protocollo digitale V.110 grazie al quale è possibile la comunicazione diretta con apparati ISDN a 9600bit/s, senza introdurre conversioni di segnale e garantendo tempi di connessione più rapidi.

E' in grado di gestire gli SMS sia nel formato PDU che Testo: è così completamente compatibile con tutte le applicazioni industriali, ed i software di telecomunicazione per la gestione SMS.

Con il GPRS classe 10 di Pocket GPRS Micro C QB potrete utilizzare fino a 4 canali (timeslot) per ricevere dati, e fino a 2 timeslot per inviare informazioni. Aumentate la velocità di ricezione fino a 85Kbps e la velocità di trasmissione fino a 42Kbps; il tutto, secondo le tariffe dell’operatore GSM, rimanendo sempre connessi, ma pagando solo per la quantità di dati effettivamente trasferita.

A richiesta, sarà possibile realizzare versioni speciali del prodotto, permettendo l’utilizzo della funzionalità GPRS classe 10 (4+2) con il protocollo TCP/IP.

Digicom 8D5690QB. Tipo connettore antenna: RP-SMA. Voltaggio di ingresso: 5 - 32 V. Dimensioni (LxPxA): 87 x 75 x 25 mm, Peso: 130 g
Dettagli tecnici
volume di protuzione dei dati9,6 Kbit/s
InterfacciaRS-232
Frequenza di funzionamento900 MHz
Antenna
Tipo connettore antennaRP-SMA
Gestione energetica
Voltaggio di ingresso5 - 32 V

Dettagli del prodotto

Property Market
Outsite
Sotto-Categorie
Archiviati o fuori produzione
Gruppo-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
Famiglia-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
Interfaccia
RS-232
volume di protuzione dei dati
9,6 Kbit/s
8030476005294

Recensioni (0)

Nessuna recensione

4 altri prodotti nella stessa categoria:

Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito web utilizza la tecnologia cookies per migliorare l'esperienza generale del sito e per servizi di terze parti