La storia epica di The Legend of Zelda: The Wind Waker continua quando Link si trova da solo e perso in acque sconosciute. Grazie ai comandi tattili e a rompicapi innovativi, The Legend of Zelda: Phantom Hourglass offre nuove sfide per i fan della serie e costituisce un'introduzione per chi non ha mai giocato prima a titoli The Legend of Zelda. Il tempo scorre veloce e solo la Phantom Hourglass può regalare a Link i minuti che gli servono per sopravvivere.
- Lo stilo rende il controllo di Link più facile che mai. I giocatori possono persino disegnare una traccia per il suo boomerang e farlo arrivare nei punti più difficili da raggiungere.
- I giocatori possono spostare la mappa sullo schermo superiore per consultarla velocemente o farla scendere in quello inferiore per prendere appunti e studiare i nemici.
- Affronta un amico grazie alla connessione locale wireless: guida Link in dungeon speciali per catturare la Triforza o comanda le forze opposte.
Trama:
Molti mesi sono trascorsi dagli eventi di The Legend of Zelda: The Wind Waker, e Link, Dazel e i pirati di Dazel sono partiti alla ricerca di nuove terre. A un certo punto si trovano di fronte a una densa nebbia e intravedono una nave abbandonata. Dazel va ad esplorare la nave da sola e corre un grave pericolo; Link cade nell'oceano nel tentativo di salvarla. La voce di una fata lo fa risvegliare sulla spiaggia di un'isola sconosciuta. Con l'aiuto di questa fata, parte alla ricerca di Dazel e della strada per tornare a casa.
Personaggi:
Link, Dazel e tanti nuovi personaggi nativi dell'isola misteriosa su cui si risveglia Link.
Come avanzare nel gioco:
The Legend of Zelda: Phantom Hourglass si controlla quasi interamente con lo stilo. Usando il touch screen, si potranno dirigere i movimenti e gli attacchi di Link. I comandi tattili offrono un modo più intuitivo di giocare e aprono nuove possibilità per risolvere i rompicapi.
L'azione di gioco si svolge sopratutto sul touch screen, con una mappa in quello superiore. Il giocatore può comunque visualizzare la mappa sul touch screen e prendere appunti usando lo stilo durante il gioco. Questi appunti vengono salvati nello schermo superiore. La rotta delle navi viene indicata tramite lo stilo; le navi seguono la rotta indicata e i giocatori possono controllare i cannoni e puntare sui nemici in arrivo.
Nei dungeon, i giocatori possono usare il touch screen per disegnare la rotta per i boomerang, facendo raggiungere angoli altrimenti irragiungibili.
Poteri/armi/mosse/opzioni speciali:
L'uso dello stilo è la caratteristica più interessante di The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. I giocatori lo usano per controllare Link, disegnare rotte per le navi, prendere appunti e risolvere i rompicapi.
Una modalità a due giocatori permette a uno dei due di controllare Link, mentre l'altro controllerà i nemici.
Nintendo The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. Piattaforma: Nintendo DS, Classificazione ESRB: K-A (DA BAMBINI FINO ADULTI), Sviluppatore: Nintendo
Caratteristiche |
Piattaforma | Nintendo DS |
Genere | Azione, Avventura |
Serie di giochi | The Legend of Zelda |
Classificazione ESRB | K-A (DA BAMBINI FINO ADULTI) |
Sviluppatore | Nintendo |