Controller modulare scalabile leader del settore per la mobilità
Il controller PowerConnect W-6000 è un sistema basato su chassis abilitato con moduli controller PowerConnect W-6000M3 inseribili (fino a quattro moduli per chassis), alimentatori ridondanti sostituibili a caldo (fino a tre per chassis) e un alloggiamento per ventole sostituibile a caldo. Il controller Dell PowerConnect W-6000 può soddisfare diverse esigenze di mobilità di rete wireless, sicurezza e collegamento in rete remoto per le sedi centrali delle grandi aziende e le strutture di grandi dimensioni.
- Controller modulare scalabile
- Ideale per sedi centrali di grandi aziende e strutture di grandi dimensioni
- Quattro moduli inseribili W-6000M3 per chassis W-6000
- Ogni modulo W-6000M3 supporta fino a 512 punti di accesso.
- Quando dotato di quattro moduli W-6000M3, ogni controller W-6000 supporta fino a 2.048 punti di accesso
- Alimentatori ridondanti sostituibili a caldo (disponibilità N+1)
- Alloggiamento per ventole sostituibile a caldo
Controller integrato degli accessi
Il controller Dell™ PowerConnect™ W-6000 funge da dispositivo di distribuzione per le reti aziendali provvedendo a gestire un'ampia serie di funzioni di sicurezza e accesso alla rete per la mobilità. Il controller W-6000 è scalabile e si installa facilmente senza interrompere la rete cablata esistente.
Il controller Dell™ PowerConnect™ serie W-6000 è abilitato con moduli controller PowerConnect W-6000M3 inseribili (fino a quattro moduli per chassis), alimentatori ridondanti sostituibili a caldo (fino a tre per chassis) e un alloggiamento per ventole sostituibile a caldo. Ciascuno chassis del controller PowerConnect W-6000 può supportare fino a 2.048 punti di accesso (AP) e fino a 512 punti di accesso (AP) per ciascuna infrastruttura con il modulo controller W-6000M3.
Progettato per le prestazioni richieste dal protocollo 802.11n, M3 si basa su un'architettura di elaborazione a più core flessibile che lo rende adatto a fornire servizi di sicurezza e collegamento in rete LAN wireless o remoto.
Situati nel livello di distribuzione del centro dati, i controller di mobilità Dell™ PowerConnect™ W-6000 gestiscono autenticazione e crittografia complesse a elaborazione intensiva, VPN (Virtual Private Networking), reti Layer 2-3, PEF (Policy Enforcement Firewall), ARM (Adaptive Radio Management) e funzionalità WIP (Wireless Intrusion Protection) e di analisi dello spetto RFProtect™.
La configurazione LAN è virtualizzata e implementata in punti di accesso 802.11n al livello di accesso. I punti di accesso possono trasferire il traffico utente ai controller di mobilità Dell™ PowerConnect™ W-6000 tramite tunnel IP protetti su reti di trasporto pubbliche o private e fungono da collegamento al livello di accesso in base all'applicazione dell'utente finale o ai requisiti di inoltro del traffico definite dagli amministratori di IT.
Il clustering e la gestione centralizzata consentono interventi e costi di manutenzione minimi sulle reti delle grandi imprese con centinaia di controller multipli. Un controller di mobilità principale dedicato gestisce controller di mobilità locali multipli, mentre la suite AWMS (AirWave Wireless Management Suite) fornisce livelli di visibilità e controllo senza precedenti per il personale di IT mediante rapporti cronologici e risoluzione dei problemi in tempo reale.
Installazione semplice e affidabile
La tecnologia ARM (Adaptive Radio Management) di PowerConnect serie W, parte del sistema operativo dei controller PowerConnect serie W, consente di ottimizzare il comportamento dei client attraverso controlli basati sull'infrastruttura che si servono delle informazioni del controller WLAN a gestione centralizzata. Con ARM, è possibile regolare le modalità di interazione dei client Wi-Fi e verificare che applicazioni dati, voce e video dispongano delle risorse di rete sufficienti a fornire prestazioni wireless di livello superiore agli utenti finali.
La tecnologia ARM consente di:
- Ottimizzare le prestazioni, aumentando la capacità Wi-Fi utilizzando al tempo stesso l'intera gamma di frequenze radio per espandere la copertura.
- Regolare automaticamente il rumore, isolando il rumore esterno e mitigando le interferenze tra canali.
- Centralizzare il processo decisionale, permettendo alla rete Wi-Fi di agire come un'entità unica durante le assegnazioni di canale 802.11, evitando salti di canale dei punti di accesso.
- Visualizzare la copertura in tempo reale, integrando uno strumento di pianificazione della frequenza radio, il monitoraggio della posizione e mappe di calore.
Questa soluzione Dell funziona con dispositivi wireless, ad esempio apparecchi VoIP (Voice over Internet Protocol) di terze parti o scanner wireless.
Sicurezza wireless integrata
I controller PowerConnect serie W costituiscono una piattaforma di sicurezza wireless integrata che supporta autenticazione degli utenti, applicazione delle policy, firewall, protezione dalle intrusioni e crittografia centralizzata.
PEF (Policy Enforcement Firewall) della serie W
Questo modulo software opzionale presente nel sistema operativo dei controller PowerConnect serie W abilitato tramite chiavi di licenza, fornisce controlli basati sull'identità per l'applicazione di policy di sicurezza, definizione delle priorità, inoltro del traffico e prestazioni di rete. Le organizzazioni possono scegliere soglie di prestazioni per le diverse applicazioni e impostare policy di accesso alla rete non solo per specificare gli utenti che possono accedervi, ma anche le aree della rete a cui tale accesso è consentito.
RFProtect + WIP (Wireless Intrusion Protection) serie W
RFProtect +WIP, un modulo software opzionale presente nel sistema operativo dei controller PowerConnect serie W abilitato tramite chiavi di licenza, rileva e disabilita attivamente punti di accesso non autorizzati, attacchi MITM (Man In The Middle), DoS (Denial of Service) e altre minacce, impedendone la penetrazione nella rete cablata. Il modulo RFProtect + WIP include inoltre un potente strumento di analisi dello spettro, realizzato per analizzare le fonti di radiointerferenze non 802.11 e valutarne gli effetti sulla qualità del canale WLAN 802.11.
Gestione di rete incentrata sull'utente
AWMS (Airwave Wireless Management Suite) di Dell™ PowerConnect™ serie W è una soluzione di operatività progettata per gestire un'infrastruttura cablata e wireless e dispositivi mobili. L'interfaccia di facile utilizzo e l'approccio incentrato sull'utente contribuiscono a:
- Evitare l'impiego di più strumenti di gestione, ciascuno con un singolo scopo
- Consentire al supporto tecnico di stabilire una priorità dei problemi di connettività
- Permettere ai tecnici di rete di dedicarsi ad attività più strategiche
- Semplificare l'applicazione delle policy
- Identificare informazioni utili a pianificare il futuro
Di conseguenza sarà possibile risparmiare tempo e denaro, migliorare la qualità del servizio per gli utenti e prendere decisioni più consapevoli relative alla rete. Le soluzioni AWMS vengono utilizzate da oltre 1.000 organizzazioni, incluse aziende Fortune 500 e organizzazioni del settore pubblico, tecnologico, dell'istruzione, della sanità e della distribuzione al dettaglio.
Con tecnologia Aruba Networks
ArubaOS® di Aruba Networks funge da sistema operativo e motore delle applicazioni di tutti i controller e i punti di accesso Dell™ PowerConnect™ serie W.
DELL PowerConnect W-6000. Corrente d'ingresso: 5 A, Tensione di ingresso AC: 85 - 264 V, Frequenza di ingresso AC: 47 - 63 Hz. Larghezza: 444 mm, Profondità: 317,5 mm, Altezza: 146 mm
Dettagli tecnici |
Colore del prodotto | Nero |
Dimensioni e peso |
Peso | 13,6 kg |