UTM Endpoint Protection
IT security semplificata, con la gestione dell’antivirus a livello endpoint direttamente dalla vostra soluzione UTM.
La nostra UTM Endpoint Protection viene gestita in maniera centralizzata insieme alla protezione della rete. La vostra rete Windows rimane protetta, grazie all’agente endpoint unico che include antivirus, Web protection e device control. L’agente previene i casi di malware e perdita dei dati, senza complessi prerequisiti di rete o directory. E in più ottenete funzionalità di reportistica dettagliata, per una visibilità completa e per consentire la rimozione rapida delle minacce.
Funzionalità principali:
- Protezione per rete ed endpoint in un’unica soluzione;
- Rimozione automatica dell’attuale soluzione antivirus durante l’installazione;
- Controllo dei dispositivi USB, Bluetooth e wireless Ì Interfaccia intuitiva basata sul browser;
- Un solo vendor da contattare in caso di supporto.
Una protezione antimalware certificata che agisce rapidamente
Le nostre scansioni non influiscono sull’attività degli utenti, pur continuando a rilevare e rimuovere virus, spyware, rootkit, trojan, adware e applicazioni potenzialmente indesiderate (PUA). Blocchiamo le minacce più recenti con le nostre funzionalità integrate di host intrusion prevention system (HIPS), rilevamento degli attacchi di script basati sul Web e con ricerche Live Anti-Virus in tempo reale all’interno del reputation database dei SophosLabs. E nel caso in cui un endpoint venisse infettato, informiamo il vostro amministratore tramite e-mail, per consentire la disinfezione il più rapidamente possibile.
Delivery semplificato, grazie alla flessibilità di installazione
I pacchetti di installazione preconfigurati rilevano e rimuovono l’attuale antivirus, effettuando il delivery del nostro agente self-updating. Gli endpoint vengono registrati automaticamente nell’UTM. La protezione può anche essere distribuita tramite chiave USB, e-mail, GPO di Active Directory, nonché i classici strumenti di delivery del software. Il blocco rimozione impedisce a malware e utenti non autorizzati di disinstallare o disabilitare la protezione endpoint.
Limitazione dei casi di malware e perdita dei dati, con l’integrazione di device control
Potete rilevare e impedire l’uso non autorizzato di dispositivi di memorizzazione rimovibili, unità ottiche multimediali e protocolli di rete wireless (Wi-Fi, Bluetooth e infrarossi). Basta semplicemente impostare policy per gruppi di computer diversi — potete ad es. consentire l’utilizzo di chiavi USB cifrate ai senior manager, e impedirne l’uso da parte di qualsiasi altro utente.
Sempre protetti con Endpoint Web filtering
Web URL filtering è integrato. Ciò consente di proteggere gli utenti da siti infetti o inadeguati, anche quando non navigano da gateway sicuri, esattamente come se si trovassero in ufficio. È possibile sincronizzare le policy di endpoint e gateway, o in alternativa creare regole diverse per chi non si trovi in ufficio. Blocco, autorizzazione e monitoraggio dell’accesso a oltre 90 categorie di contenuti.
Un’unica console per semplificare la protezione di endpoint e rete
Visibilità immediata dello stato di sicurezza di tutti i computer Windows dalla stessa console utilizzata per gestire la protezione della rete. Consente di accedere a log dettagliati di tutti gli eventi, come ad es. i casi di accesso negato e i tentativi di modifica delle policy. E inoltre, facilita il monitoraggio delle attività, grazie a report estratti per computer o utenti, che possono essere pianificati per l’esecuzione e l’invio automatico.
Sophos UTM Endpoint Protection, RNW, 75u, 12m. Quantità licenze: 75 licenza/e, Durata della licenza (mesi): 12 mese(i), Tipo software: Rinnovo
Licenza |
Quantità licenze | 75 licenza/e |
Tipo software | Rinnovo |
Durata della licenza (mesi) | 12 mese(i) |
Caratteristiche |
Piattaforma | Win |
Requisiti di sistema |
Processore minimo | Intel Dual-Core |
Unità CD-ROM necessaria | Sì |