Licenze server
Con questo tipo di licenza è necessario assegnare una licenza per ogni istanza del software server eseguita. Sono disponibili due edizioni server:
- Standard: adatta per le esigenze delle organizzazioni di piccole e medie dimensioni relativamente alle cassette postali. Appropriata anche per i ruoli non cassette postali in una distribuzione di Exchange di maggiori dimensioni. Questa edizione supporta da 1 a 5 database delle cassette postali.
- Enterprise: adatta per le organizzazioni di grandi dimensioni che possono aver bisogno di un maggior numero di database delle cassette postali. Questa edizione supporta da 1 a 100 database delle cassette postali. Per poter usare 100 database delle cassette postali, deve essere installato l'aggiornamento cumulativo 2 di Exchange Server 2013 RTM. Altre informazioni (in inglese)
Licenze CAL
Con questo tipo di licenza è necessaria una licenza CAL per ogni utente o dispositivo che accede al software server. Sono disponibili due tipi di licenze CAL per Exchange, entrambe valide per le due edizioni del server:
- Standard: pensata per aiutare gli utenti ad essere più produttivi praticamente da qualsiasi piattaforma, browser o dispositivo mobile, con nuove caratteristiche di Exchange Server 2013 che semplificano la gestione del sovraccarico delle comunicazioni e contribuiscono a ridurre i costi del supporto tecnico. Per abilitare le caratteristiche della licenza Standard CAL per un utente, all'utente deve essere assegnata la licenza corrispondente.
- Enterprise: pensata per aiutare le organizzazioni a ridurre i costi e la complessità correlati ai requisiti di conformità delle nuove funzionalità integrate di archiviazione e protezione delle informazioni e ad abbattere i costi grazie alla sostituzione dei sistemi di segreteria telefonica legacy con la messaggistica unificata. La licenza Enterprise CAL viene venduta come componente aggiuntivo della licenza Standard CAL. Per poter usufruire delle caratteristiche della licenza Enterprise CAL, l'utente deve disporre di una licenza Standard CAL e di una licenza Enterprise CAL.
Microsoft Exchange Server 2013, Sngl, OLP, EDU, B. Quantità licenze: 1 licenza/e, Tipo licenze: Istruzione (EDU)
Licenza |
Quantità licenze | 1 licenza/e |
Tipo licenze | Istruzione (EDU) |
Caratteristiche |
Compatibilità | Exchange Server 2013 |