Crittografia di interi dischi e supporti rimovibili con funzionalità di gestione
Symantec Endpoint Encryption, con tecnologia PGP, offre alle organizzazioni crittografia avanzata per interi dischi e supporti rimovibili con possibilità di integrazione con Symantec Data Loss Prevention. La gestione intuitiva consente di realizzare implementazioni di livello Enterprise e comprende funzionalità di reporting standard basate sui requisiti di conformità. Le funzionalità di gestione includono il supporto della crittografia nativa de sistema operativo (FileVault 2) e delle unità a crittografia automatica conformi allo standard Opal.
Funzionalità principali
- Sviluppato con l'efficacia PGP – Crittografia avanzata ad alte prestazioni sviluppata con tecnologia PGP Hybrid Cryptographic Optimizer (HCO) e con ottimizzazione hardware AES-NI per garantire velocità di crittografia ancora maggiori.
- Single-Sign-On – SSO significa meno password da ricordare per gli utenti.
- Recovery delle chiavi – Varie opzioni di recovery consentono alle organizzazioni di determinate la soluzione giusta per ridurre al minimo potenziali interruzioni e ridurre le chiamate all'help desk.
- Supporto per Active Directory – Policy individuali e di gruppo e chiavi possono essere sincronizzate con Active Directory per aiutare ad accelerare i tempi di implementazione e ridurre il carico amministrativo.
- Solide funzionalità di reporting – Gli amministratori possono trarre vantaggio dai report di conformità predefiniti o crearne di nuovi per agevolare il lavoro di produzione di prove per auditor e altri referenti aziendali.
- Gestione eterogenea – Le funzionalità di gestione sono state ampliate per includere il supporto per FileVault 2 (soluzione di crittografia nativa del sistema operativo di Apple) e per le unità a crittografia automatica conformi allo standard Opal.
Vantaggi principali
- Semplice – Installazione e registrazione sono completamente trasparenti agli utenti che rimangono produttivi anche durante la fase della crittografia iniziale che viene eseguita in background con utilizzo minimo della CPU.
- Flessibile – Supporto per implementazioni multiutente in ambienti Active Directory e non.
- Collaborativo – Gli utenti possono accedere ai dati crittografati sui supporti rimovibili in tutta sicurezza, anche su quelli in cui Symantec Endpoint Encryption non è installato.
- Scalabile – L'architettura di gestione scalabile si adatta facilmente agli ambienti delle grandi aziende.
- Protezione più efficace – Il software Data Loss Prevention (DLP) leader di mercato di Symantec si integra con la crittografia dei supporti rimovibili per analizzare i dati prima che vengano trasferiti e crittografa automaticamente quelli sensibili in uscita.
Symantec Endpoint Encryption v8.2, Essential Support, Renewal, 1Y, 1 Unit, Express, Band B. Durata della licenza (anni): 1 anno/i
Licenza |
Durata della licenza (anni) | 1 anno/i |
Caratteristiche |
Elaborazione dati 64-bit | Sì |