Microsoft Windows Server 2008 R2
Microsoft è lieta di annunciare Windows Server® 2008 R2, l'ultima novità della famiglia di prodotti Windows Server System™.
Progettato sulla base del successo e dei punti di forza di Windows Server® 2008, Windows Server 2008 R2 espande le tecnologie esistenti e apporta nuove funzionalità per consentire ai professionisti IT di aumentare l’affidabilità e l’efficienza dell’infrastruttura server. I migliorati strumenti per la virtualizzazione e le nuove risorse web (Internet Information Services 7.5), le nuove e migliorate risorse di gestione (Windows PowerShell 2.0 e Server Manager), e la totale integrazione col nuovo sistema operativo client Windows 7 aiutano a ottimizzare i tempi di gestione e ridurre i consumi, ad aumentare la produttività anche in ambito branch office e mobile, garantendo una robusta piattaforma per un data center efficiente.
Virtualizzazione e consolidamento dei server
Grazie all’introduzione di Live Migration, gli amministratori IT possono migrare le macchine virtuali da un host fisico all’altro in millesimi di secondo senza alcuna perdita di connessione o interruzione di servizio per gli utenti. Tutto ciò facilita il monitoraggio e la gestione dell’hardware e degli upgrade, e il consolidamento dei carichi di lavoro su un numero di server minore.
Gestione dell’infrastruttura
Windows Server 2008 R2 è stato sviluppato con l’obiettivo di ridurre il consumo energetico e le risorse legate alla gestione quotidiana dell’infrastruttura IT. Per tali ragione è stato inserito il nuovo PowerShell 2.0, che consente ad esempio di gestire gli script su uno o più computer o a più persone di utilizzare simultaneamente gli script su un computer.
Sono state inserite inoltre nuove funzionalità che garantiscono una maggiore scalabilità e sicurezza, come ad esempio il supporto sino a 256 processori fisici per singola istanza di Windows Server 2008 R2 e sino a 32 per singola istanza di una macchina virtuale.
Web
Il nuovo IIS 7.5 è stato pensato secondo un’architettura modulare che consenta agli amministratori IT di adattare i propri web server alle proprie esigenze scegliendo quali moduli installare in virtù delle propri necessità di business ed eliminando di conseguenza i rischi legati all’utilizzo di funzionalità server non utilizzate, quali la riduzione delle performance e della sicurezza.
Microsoft Windows Server 2008 R2 Standard, OLP NL. Spazio minimo Hard Disk: 32 GB, RAM minima: 0,5 GB. Requisiti di sistema minimi: DVD-ROM, Processore minimo: 1.4 GHz
Requisiti di sistema |
Spazio minimo Hard Disk | 32 GB |
RAM minima | 0,5 GB |
Altre caratteristiche |
Requisiti di sistema minimi | DVD-ROM |
Processore minimo | 1.4 GHz |