Microsoft Project 2010 Standard, IT
Microsoft Project 2010 Standard, IT

Microsoft Project 2010 Standard, IT

Z9V-00015
.
568,20 €
Tasse escluse

Microsoft Project 2010 Standard, IT, 2500 MB, 512 MB, 700 MHz, Windows XP/Vista/Server 2003 R2/Server 2008/7, DVD-ROM, ITA


Descrizione

Microsoft Project 2010 offre un'interfaccia completamente rinnovata, ma questa non è l'unica novità. La nuova versione di Project include infatti nuove potenti funzionalità per la pianificazione e per la gestione delle attività, nonché miglioramenti di visualizzazione per agevolare il controllo della gestione e della presentazione dei progetti.
Anche la nuova versione di Project Web Access assicura un aspetto innovativo e diverse nuove funzionalità che semplificano la collaborazione con il team.

Novità di Project 2010
- Interfaccia migliorata
- Nuove opzioni di visualizzazione
- Personalizzazione della visualizzazione più semplice
- Pianificazione controllata dall'utente
- Funzionalità di collaborazione più immediate
- Compatibilità con le versioni precedenti

Interfaccia migliorata
In Project 2010 vengono introdotte diverse caratteristiche che garantiscono un miglioramento notevole delle modalità di visualizzazione e di utilizzo dei progetti.

INTRODUZIONE ALLA BARRA MULTIFUNZIONE
È possibile che al primo avvio di Project 2010 si rimanga sorpresi dall'aspetto dell'applicazione. Menu e barre degli strumenti sono stati sostituiti dalla barra multifunzione per agevolare l'individuazione rapida dei comandi necessari per completare le attività. I comandi sono organizzati in gruppi logici situati sotto le schede.

BACKSTAGE
Facendo clic su il pulsante Microsoft Backstage è possibile accedere a Backstage, un elemento grafico centralizzato per la gestione dei progetti. Backstage contiene gli stessi comandi di base disponibili nel menu File delle versioni precedenti di Microsoft Project per l'apertura, il salvataggio e la stampa di file di progetto. Gli utenti di Project Professional 2010 possono inoltre utilizzare Backstage per gestire le connessioni in Project Server e per estrarre e pubblicare progetti.

Il comando Opzioni, che nelle versioni precedenti si trova nel menu Strumenti, è situato ora in Backstage. Questo comando consente di aprire la finestra di dialogo Opzioni progetto in cui è possibile immettere, verificare o modificare le preferenze per il controllo delle modalità di funzionamento e di visualizzazione di Microsoft Project.

INDIVIDUAZIONE RAPIDA DEI COMANDI
Per individuare in modo rapido i comandi utilizzati più di frequente, è sufficiente un solo clic con il pulsante destro del mouse. Facendo clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi elemento di una visualizzazione, ad esempio su una barra, su una cella di una tabella o su un grafico, verrà visualizzata una barra di formattazione rapida con un elenco dei comandi di uso più comune. Quando si è di fretta, questa funzionalità di Project consente di risparmiare tempo.

Nuove opzioni di visualizzazione
In questa versione, sono state aggiunte nuove funzionalità di visualizzazione per agevolare una verifica immediata delle prestazioni del team e delle sovrassegnazioni. La visualizzazione Sequenza temporale di Project inoltre, offre una visione d'insieme per tutte le persone dell'organizzazione, nonché la possibilità di individuare i principali rischi potenziali relativi alle risorse.

VISUALIZZAZIONE PIANIFICAZIONE TEAM
Per gi utenti di Project Professional 2010 è ora disponibile la funzionalità Pianificazione team, una visualizzazione per la programmazione delle risorse che consente di interagire con la programmazione in modo innovativo rispetto alle versioni precedenti. Grazie a Pianificazione team è possibile visualizzare rapidamente tutte le attività assegnate ai diversi membri del team e spostare le attività da una persona all'altra. È inoltre possibile visualizzare e assegnare il lavoro non ancora assegnato, verificare le sovrassegnazioni e visualizzare i nomi delle attività e delle risorse, il tutto in un'unica visualizzazione ottimizzata. La gestione delle attività e delle risorse non è mai stata così semplice. Se ad esempio, una risorsa è sovrassegnata, sarà sufficiente trascinare un'attività da una risorsa a un'altra per eliminare la sovrassegnazione.

VISUALIZZAZIONE SEQUENZA TEMPORALE
Project 2010 include una visualizzazione Sequenza temporale che viene visualizzata automaticamente sopra altre visualizzazioni e che mostra una panoramica sintetica dell'intera programmazione. È possibile aggiungere attività alla sequenza temporale o stamparla per ottenere un riepilogo dell'intero progetto dall'aspetto accattivante. In alternativa, è possibile incollare la sequenza temporale in un messaggio di posta elettronica per inviare una relazione immediata e diretta.

Personalizzazione della visualizzazione più semplice
Con le versioni precedenti di Project, la modifica della visualizzazione risulta spesso un'operazione complicata. Con la nuova versione, queste modifiche sono immediate. Di seguito vengono illustrate le nuove modalità disponibili la presentazione e il controllo dei progetti.

AGGIUNTA RAPIDA DI NUOVE COLONNE
L'aggiunta di colonne in Project è ora molto più semplice. È sufficiente fare clic sull'intestazione Aggiungi nuova colonna all'estremità destra della sezione della visualizzazione destinata all'elenco e digitare o selezionare il nome di una colonna. È inoltre possibile rinominare rapidamente una colonna esistente facendo clic sul titolo corrispondente e digitando il nuovo nome desiderato. La personalizzazione di una colonna non è mai stata così facile.

DISPOSITIVO DI SCORRIMENTO ZOOM
Project 2010 consente di applicare rapidamente lo zoom nella sezione rapportata alla scala cronologica di una visualizzazione mediante un dispositivo di scorrimento Zoom situato sulla barra di stato. È sufficiente spostare il dispositivo di scorrimento verso destra per fare zoom avanti nella programmazione, ovvero per visualizzare intervalli di tempo più brevi, come giorni o ore, oppure verso sinistra per fare zoom indietro, ovvero visualizzare intervalli di tempo più lunghi, come settimane o mesi. È possibile utilizzare il dispositivo di scorrimento Zoom nel diagramma di Gantt, nel diagramma reticolare, nelle visualizzazioni Calendario e in tutte le visualizzazioni con grafici.

Pianificazione controllata dall'utente
In Project 2010 sono stati apportati diversi miglioramenti per rendere più efficiente il controllo della pianificazione. È inoltre possibile creare elenchi iniziali di attività in Microsoft Excel o in Word e quindi incollarli in Project senza necessità di riformattarli.

PIANIFICAZIONE MANUALE
Project 2010 introduce cambiamenti significativi nelle modalità di pianificazione dei progetti. Se un'attività viene pianificata manualmente, le modifiche apportate a fattori quali le relazioni tra attività e il calendario del progetto, non determineranno più alcuna modifica automatica delle date relative a quell'attività.
È possibile collocare un'attività pianificata manualmente in qualsiasi punto della pianificazione senza che questa venga spostata automaticamente da Project.
Per i project manager che sono abituati a utilizzare le funzionalità di pianificazione automatica delle versioni precedenti di Project, è possibile disattivare la nuova funzionalità di pianificazione manuale per attività specifiche o per l'intero progetto. Alcuni progetti, in particolare quelli complessi, potrebbero richiedere l'utilizzo del potente modulo di programmazione di Project che consente di gestire la pianificazione in modo automatico.

ATTIVITÀ INATTIVE
È possibile impostare le attività come inattive e tuttavia mantenerle nel progetto. Le attività inattive contengono spesso informazioni critiche utili ai fini dell'archiviazione, ad esempio dati relativi ai costi o ai valori effettivi.

ATTIVITÀ DI RIEPILOGO CON APPROCCIO DALL'ALTO VERSO IL BASSO
I project manager non sono più costretti a creare sottoattività e quindi a riportarle nelle attività di riepilogo. In Project 2010 è possibile iniziare a impostare il piano di progetto creando le attività di riepilogo, anche con date che non corrispondono esattamente alle date impostate per le sottoattività.
Nella fase iniziale della pianificazione, i project manager potrebbero disporre solo di informazioni di alto livello sui risultati finali principali e sulle attività cardine più importanti del progetto. Utilizzando Project, è possibile suddividere i progetti in fasi di alto livello basate sulla sequenza temporale e sul preventivo complessivi. Questo comporta che le date per i singoli elementi del lavoro non devono necessariamente essere allineate con precisione alle date delle fasi di alto livello.

FUNZIONALITÃ CONFRONTA VERSIONI DI PROJECT
La caratteristica Confronta versioni di Project 2010 include ora le barre di Gantt e immagini grafiche che consentono di individuare con maggior chiarezza le differenze tra due versioni di un progetto.

Funzionalità di collaborazione più immediate

All'interno di un'organizzazione i progetti non sono mai isolati e Project offre funzionalità migliorate per la condivisione delle informazioni relative ai progetti.

MIGLIORAMENTI NELLA COLLABORAZIONE TRAMITE LA SINCRONIZZAZIONE DEGLI ELENCHI DI SHAREPOINT
Gli utenti di Project Professional 2010 possono esportare i file di progetto in un elenco SharePoint e questa funzionalità offe ai project manager un modo rapido e semplice per condividere lo stato del progetto o per creare relazioni che possono essere visualizzate in tutta l'organizzazione. Non è necessario disporre di Project Web App per eseguire una sincronizzazione con un elenco SharePoint.

FUNZIONALITÃ DI COPIA E INCOLLA MIGLIORATE
Può sembrare strano che la funzionalità di collaborazione possa essere ottimizzata grazie a operazioni così semplici e basilari come copiare e incollare informazioni di Project. Grazie a questa nuova funzionalità, è ora possibile copiare e incollare contenuti tra applicazioni di Office e Project 2010 mantenendo la formattazione, i livelli di struttura e le intestazioni di colonna.
Con due clic del mouse, è possibile generare una relazione immediata e copiarla nella maggior parte delle applicazioni di Office.

Compatibilità con le versioni precedenti
Project 2010 è compatibile con le versioni precedenti di Microsoft Project.
à possibile creare file in Project 2007 o in versioni precedenti e quindi aprirli e modificarli con Project 2010 in modalità con funzionalità ridotte. à inoltre possibile creare file in Project 2010 e quindi convertirli in formati di file di Project 2007, Project 2000-2003 e Project 98. In nessuno dei casi è necessario un convertitore.

Microsoft Project 2010 Standard, IT. Spazio minimo Hard Disk: 2500 MB, RAM minima: 512 MB, Processore minimo: 700 MHz. Versione lingua: ITA. Piattaforma: PC, Formati supportati: DVD
Requisiti di sistema
Spazio minimo Hard Disk2500 MB
RAM minima512 MB
Processore minimo700 MHz
Requisiti di sistema minimiDVD-ROM

Dettagli del prodotto

Property Market
Outsite
Sotto-Categorie
Archiviati o fuori produzione
Gruppo-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
Famiglia-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
0885370022551

Recensioni (0)

Nessuna recensione

4 altri prodotti nella stessa categoria:

Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito web utilizza la tecnologia cookies per migliorare l'esperienza generale del sito e per servizi di terze parti