Fujitsu Intel Xeon E5-2665 processore 2,4 GHz 20 MB L3
Fujitsu Intel Xeon E5-2665 processore 2,4 GHz 20 MB L3

Fujitsu Intel Xeon E5-2665 processore 2,4 GHz 20 MB L3

S26361-F3686-L240
.
1.150,00 €
Tasse escluse

Fujitsu Intel Xeon E5-2665, Famiglia Intel® Xeon® E5, LGA 2011 (Socket R), 32 nm, E5-2665, 2,4 GHz, 64-bit


Descrizione

Tecnologia Intel vPro
La tecnologia Intel vPro consiste in un insieme di funzionalità per la protezione e la gestione, incorporate nel processore e dedicate a quattro aree critiche della sicurezza IT: La gestione delle minacce, che include la protezione da rootkit, virus e malware; La protezione dell'identità e dell'access point dei siti Web; La protezione dei dati riservati personali e aziendali; Il monitoraggio, l'aggiornamento e la riparazione in remoto o in locale dei PC e delle workstation.

Tecnologia Intel Hyper-Threading
La Intel Hyper-Threading Technology fornisce due thread di elaborazione per ciascun core fisico. Le applicazioni con un elevato numero di thread possono eseguire più operazioni in parallelo, completando le attività in meno tempo.

Intel Virtualization Technology
La Intel Virtualization Technology (VT-x) consente a un'unica piattaforma hardware di fungere da piattaforme "virtuali" multiple. Offre una gestibilità migliorata limitando i tempi di inattività e mantenendo la produttività tramite l'isolamento delle attività di elaborazione in partizioni separate.

Intel Virtualization Technology for Directed I/O
Intel Virtualization Technology for Directed I/O (VT-d) aggiunge all'attuale supporto della virtualizzazione per le piattaforme IA-32 (VT-x) e Itanium (VT-i) il supporto per la virtualizzazione dei dispositivi di I/O. Intel VT-d consente agli utenti di migliorare la sicurezza e l'affidabilità dei sistemi e di aumentare le prestazioni dei dispositivi di I/O negli ambienti virtualizzati.

Intel VT-x with Extended Page Tables
Intel VT-x con Extended Page Tables (EPT), anche noto come Second Level Address Translation (SLAT), fornisce l'accelerazione per le applicazioni virtualizzate che richiedono un uso intensivo di memoria. Extended Page Tables nelle piattaforme con la Intel Virtualization Technology riduce il consumo energetico, le spese generali per la memoria e aumenta la durata della batteria tramite l'ottimizzazione hardware della gestione delle tabelle di pagine.

Intel 64
L'architettura Intel 64 rende disponibile l'elaborazione a 64 bit sulle piattaforme server, workstation, desktop e mobile se abbinata a software di supporto¹. L'architettura Intel 64 offre un aumento delle prestazioni grazie alla possibilità per i sistemi di utilizzare oltre 4 GB di memoria virtuale e fisica.

Stati di inattività
Gli stati di inattività (stati C) vengono utilizzati per ridurre il consumo energetico quando il processore è inattivo. C0 è lo stato operativo e indica che la CPU sta eseguendo operazioni utili. C1 è il primo stato di inattività, C2 il secondo e così via. Più azioni vengono intraprese per ridurre il consumo energetico, più elevato sarà il numero degli stati C.

Tecnologia Intel SpeedStep avanzata
La tecnologia Intel SpeedStep avanzata è uno strumento evoluto che consente prestazioni elevate e al contempo di rispondere ai requisiti di risparmio energetico dei sistemi mobili. La tradizionale tecnologia Intel SpeedStep prevede il passaggio di tensione e frequenza da livelli più alti a livelli più bassi e viceversa in risposta al carico di lavoro del processore. La tecnologia Intel SpeedStep avanzata si basa su tale architettura utilizzando strategie di progettazione come la separazione tra la tensione e i cambi di frequenza, il partizionamento e ripristino del clock.

Intel Demand Based Switching
Intel Demand Based Switching è una tecnologia di gestione dell'alimentazione in cui la tensione applicata e la velocità di clock di un microprocessore vengono mantenuti ai livelli minimi finché non è richiesta una potenza di elaborazione maggiore. Nel mercato dei server, questa tecnologia è stata introdotta con la denominazione tecnologia Intel SpeedStep.

Tecnologie di monitoraggio termico
Le tecnologie di monitoraggio della temperatura proteggono il pacchetto di processori e il sistema da guasti termici tramite diverse funzioni di gestione della temperatura. Un Digital Thermal Sensor (DTS) on-die rileva la temperatura del core e le funzioni di gestione termica riducono il consumo energetico del pacchetto ed eventualmente anche la temperatura, in modo tale da rimanere entro i limiti di funzionamento normale.

Nuove istruzioni AES
Le AES-NI sono un set di istruzioni per la crittografia e la decrittografia rapida e protetta dei dati. Tali istruzioni sono valide per un'ampia gamma di applicazioni di crittografia, ad esempio: applicazioni che eseguono la crittografia/decrittografia di massa, l'autenticazione, la generazione di numeri casuali e la crittografia autenticata.

Trusted Execution Technology
La Intel Trusted Execution Technology per un’elaborazione più sicura è un insieme versatile di estensioni hardware per i processori e i chipset Intel che consente di migliorare la piattaforma per l’ufficio digitale con funzionalità di protezione quali l’avvio misurato e l’esecuzione protetta. Consente di operare in un ambiente in cui le applicazioni possono essere eseguite in uno spazio dedicato, protetto dall'altro software installato nel sistema.

Execute Disable Bit
Execute Disable Bit è una funzione di sicurezza basata su hardware progettata per ridurre l'esposizione a virus e attacchi di codice dannoso e impedire l'esecuzione e la propagazione di software pericoloso sul server o sulla rete.

Fujitsu Intel Xeon E5-2665. Famiglia processore: Famiglia Intel® Xeon® E5, Presa per processore: LGA 2011 (Socket R), Litografia processore: 32 nm. Canali di memoria: Quad-channel, Memoria interna massima supportata dal processore: 384 GB, Tipologie di memoria supportati dal processore: DDR3-SDRAM. Scalabilità: 2S. Larghezza imballo: 52,5 mm, Profondità imballo: 45 mm. Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT): VT-d,VT-x
Processore
Famiglia processoreFamiglia Intel® Xeon® E5
Modello del processoreE5-2665
Frequenza base del processore2,4 GHz
Numero di core del processore8
Presa per processoreLGA 2011 (Socket R)
Litografia processore32 nm
Componente perServer/workstation
Numero di threads del processore16
Bus di sistema8 GT/s
Modalità di funzionamento del processore64-bit
Frequenza del processore turbo massima3,1 GHz
Cache processore20 MB
Tipo di cache del processoreL3
Thermal Design Power (TDP)115 W
VID Voltage Range0,6 - 1,35 V
PassoC2
Tipo di busQPI
Numero di collegamenti QPI2
Banda di memoria supportata dal processore (max)51,2 GB/s
Memoria
Memoria interna massima supportata dal processore384 GB
Tipologie di memoria supportati dal processoreDDR3-SDRAM
Velocità memory clock supportate dal processore800,1066,1333,1600 MHz
Canali di memoriaQuad-channel
Data Integrity Check (verifica integrità dati)
Grafica
Scheda grafica integrataNo
Caratteristiche
Tecnologia Thermal Monitoring
Numero massimo di corsie Express PCI40
Versione degli slot PCI Express3.0
CPU configuration (max)2
Caratteristiche speciali del processore
Tecnologia Intel® Trusted Execution
Ammissibilità della piattaforma Intel® vPro™
Altre caratteristiche
Tecnologia Intel® Virtualization (Intel® VT)VT-d,VT-x

Dettagli del prodotto

Property Market
Outsite
Sotto-Categorie
Archiviati o fuori produzione
Gruppo-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
Famiglia-Prodotto
Archiviati o fuori produzione
Presa per processore
LGA 2011 (Socket R)
Famiglia processore
Famiglia Intel® Xeon® E5
Modello del processore
E5-2665
Numero di core del processore
8
Scheda grafica integrata
No
Litografia processore
32 nm
Modalità di funzionamento del processore
64-bit
Canali di memoria
Quad-channel
Frequenza base del processore
2,4 GHz
4051554336684

Recensioni (0)

Nessuna recensione

4 altri prodotti nella stessa categoria:

Commenti (0)
Non ci sono recensioni dei clienti per il momento.
Prodotto aggiunto alla lista dei desideri
Prodotto aggiunto per il confronto.

Questo sito web utilizza la tecnologia cookies per migliorare l'esperienza generale del sito e per servizi di terze parti