NAS Thunderbolt™ 3 a 8 vani da 2,5" con connettività 10GbE
Il TVS-882ST3 è gestito da un processore quad-core di 6a generazione Intel® Core™ con crittografia accelerata AES-NI, connettività 10GbE, porte USB 3.1 Gen2 10Gbps Tipo C e Tipo A e due porte Thunderbolt™ 3 con convertitore Thunderbolt-to-Ethernet (T2E) innovativo basato su software. Offrendo una tripla soluzione Thunderbolt™/NAS/iSCSI SAN esclusiva, il TVS-882ST3 supporta una larghezza di banda elevata per ottimizzare il trasferimento e l'editing online dei video 4K. Il TVS-882ST3 è perfetto per gli utenti Mac® e Windows® dotati di Thunderbolt per i flussi di lavoro 4K, archiviazione e condivisione a velocità elevata dei file.
- Otto slot SSD/HDD SATA 6Gb/s da 2,5"
- Thunderbolt™ 3 (40Gbps) a velocità elevata e rete 10GbE per l'editing video immediato e condivisione rapida dei file
- Flessibilità elevata con le porte USB 3.1 Gen2 10Gbps Tipo A e Tipo C
- L'app di rete e switch virtuale supporta la distribuzione del traffico di rete e re-instrada la larghezza di banda dedicata per diverse applicazioni
- Quattro combinazioni disponibili con Mac/PC e JBOD per connessione, condivisione ed espansione flessibili
- Transcodifica video 4K H.264 al volo o offline
- HDMI fino a 4K a 30Hz in uscita per un'esperienza audiovisiva eccellente
- Supporta la tecnologia QvPC, macchine virtuali e container, Linux Station e virtualizzazione dell'archiviazione
- Espansione flessibile dell'archiviazione con gli alloggiamenti di espansione dell'archiviazione QNAP Thunderbolt™ o Virtual JBOD (VJBOD)
Modello di punta NAS Thunderbolt™ 3 con processore quad-core Intel® Core™ i7/i5
Gestito da un processore quad-core di sesta generazione da 14nm Intel® Core™ i7/i5 a elevata efficienza energetica e DDR4 RAM da 8GB/16GB a due canali (aggiornabile fino a 32GB), il TVS-882ST3 offre due porte Thunderbolt™ 3 oltre alla connettività USB 3.1 10Gbps per creare un potente centro di archiviazione e accelerare il trasferimento dei dati e i flussi di lavoro esigenti in termini di prestazioni. Grazie agli otto vani unità da 2,5" e il supporto per unità SATA 6b/s, il TVS-882ST3 è compatto e ideale per l'uso in tutte le configurazioni SSD per prestazioni estreme.
Cavo certificato Thunderbolt™ 3
Il Thunderbolt™ 3 di prossima generazione offre una velocità bi-direzionale di 20Gbps. Usare un cavo Thunderbolt™ 3 40Gbps certificato (con icona Thunderbolt™ e "3") e una configurazione SSD SLC/MLC RAID 5 per sfruttare al massimo le prestazioni e l'allocazione dell'archiviazione per il NAS. Le porte Thunderbolt™ 3 su TVS-882ST3 sono inoltre compatibili con i cavi/dispositivi USB Tipo C e supportano 10 Gbps USB 3.1 Gen2, consentendo la compatibilità con i dispositivi USB più recenti e veloci per il trasferimento di file multimediali di grandi dimensioni.
Collaborazione multimediale a efficienza elevata per Mac e Windows
Il TVS-882ST3 è perfetto per MacBook Pro® dotati di Thunderbolt™ 3 ed è retrocompatibile con Mac Pro® e iMac® dotati di Thunderbolt™ 2 mediante convertitore da Thunderbolt 3 (USB-C) a Thunderbolt 2. La maggiore larghezza di banda è adatta in particolare per esperti creativi e appassionati di fotografia, cinema, nonché graphic designer che operano con flussi di lavoro 4K o 3D. L'ultima versione di Final Cut Pro® X 10.3 aggiunge il supporto per il protocollo SMB, che consente di salvare in modo semplice i file su TVS-882ST3 e di condividere i file con Windows® e altri dispositivi utilizzando una connessione Thunderbolt™, 10GbE o 1GbE. Mentre su TVS-882ST3 possono essere collegati fino a due dispositivi Thunderbolt™ per l'elaborazione dell'editing video in tempo reale, il TVS-882ST3 offre una soluzione di archiviazione ideale con prestazioni senza precedenti che migliorano la produttività in ambienti multi-workstation.
Il primo NAS al mondo con USB 3.1 10Gbps Tipo C e Tipo A
USB 3.1 Gen2 fornisce velocità massime di fino a 10Gb/s, doppie rispetto a USB 3.0, migliorando notevolmente le prestazioni di trasferimento dati. Il TVS-882ST3 dispone di una porta USB 3.1 10Gbps Tipo C e Tipo A che offre una maggiore flessibilità e garantisce la compatibilità futura con i dispositivi USB nuovi e in arrivo. La porta Tipo C frontale offre la funzionalità Copia immediata che consente di eseguire rapidamente il backup dei file mentre la porta Tipo A posteriore è retrocompatibile con le unità USB 3.0/2.0.
Connettività 10GbE 10GBASE-T
Il TVS-882ST3 offre due porte Gigabit Ethernet e due porte 10GbE 10GBASE-T per offrire la connettività per le reti 10GbE convenzionali e a velocità elevata, rendendolo particolarmente utile per aziende e organizzazioni alla ricerca di soluzioni future per la propria infrastruttura IT e per utenti con reti 10GbE per sovraccaricare le attività che richiedono l'uso intensivo della banda come la virtualizzazione e backup/ripristino intensivo.
Accesso alle reti 10GbE su Thunderbolt con Thunderbolt-to-Ethernet (T2E)
I computer Apple® non supportano, a livello nativo, l'Ethernet da 10 Gigabit. Quindi, in passato gli utenti Mac® dovevano acquistare un adattatore Thunderbolt-to-Ethernet per connettersi a reti Ethernet ad alta velocità. L'innovativo Thunderbolt-to-Ethernet (T2E) consente ai computer senza porte Ethernet (come i MacBook Pro®) per accedere alle risorse di rete 10GbE tramite una connessione Thunderbolt™ al TVS-882ST3. In questo modo l'utente non dove acquistare adattatori o convertitori e può rendere il processo di connessione più semplice.
Tripla soluzione SAN Thunderbolt™ 3/NAS/iSCSI
Il TVS-882ST3 può, inoltre, eseguire contemporaneamente i servizi Ethernet generici in aggiunta alla rete Thunderbolt™ 3, in modo completamente indipendente e senza interferenze sulla larghezza di banda. In quanto NAS innovativo che combina un NAS Thunderbolt™, e un SAN iSCSI nella stesso telaio, il TVS-882ST3 evita le limitazioni della connessione DAS a un solo dispositivo, e infrange le barriere dei costi per la creazione di ambienti di rete 10GbE a elevata velocità.
Modalità NAS Thunderbolt™
È sufficiente collegare il computer a TVS-882ST3 con il cavo Thunderbolt™ 3: il TVS-882ST3 viene visualizzato nel Finder/Esplora risorse insieme alle cartelle condivise sono accessibili e disponibili all'uso. È plug-and-play e assolutamente semplice.
Modalità Ethernet NAS
Il TVS-882ST3 dispone inoltre del collegamento di rete Ethernet per una flessibile e simultanea condivisione dei file sui più dispositivi, utilizzando protocolli SMB/CIFS, AFP e NFS per la condivisione su reti Windows®, Mac® e Linux®/UNIX®. Utilizzare Qfinder Pro per individuare il TVS-882ST3 collegato al computer e sarà possibile individuare l'IP Thunderbolt e l'IP Ethernet per la condivisione file in base alle specifiche esigenze.
Modalità iSCSI SAN block-based
Il TVS-882ST3 supporta la configurazione iSCSI SAN, mentre l'interfaccia Thunderbolt™ può contribuire sensibilmente alle prestazioni di archiviazione iSCSI SAN. Dopo avere creato una destinazione iSCSI su TVS-882ST3, sarà possibile accedere a iSCSI con il computer* tramite l'IP Thunderbolt.
Collegamento, condivisione ed espansione flessibili in 4 modalità
Grazie alle due porte Thunderbolt™ 3 su TVS-882ST3, è possibile adattare in modo semplice la connessione delle workstation al TVS-882ST3 e i relativi alloggiamenti di espansione dell'archiviazione in base alle proprie necessità.
Elevata accessibilità (Mac+JBOD)
Collegare una workstation Mac® al TVS-882ST3 mediante la porte Thunderbolt™ 3 per eseguire l'editing video online, è utilizzare l'altra porta Thunderbolt™ 3 per l'espansione dell'archiviazione collegando fino a sei alloggiamenti di espansione NAS (TX-500P/TX-800P). È anche possibile sfruttare contemporaneamente la scheda LAN 10GbE integrata per la condivisione dei file multi-dispositivo tramite una rete 10GbE.
Collaborazione ottimale (Mac+Mac)
Quando si utilizzano più workstation per velocizzare un progetto, è possibile collegare separatamente ciascuna workstation alle porte Thunderbolt™ 3 sul TVS-882ST3 per eseguire l'editing video in modo rapido e simultaneo.
Suddivisione delle risorse (Mac+NAS)
Gli studi che producono video di grandi dimensioni spesso necessitano di più server per incrementare la produttività a stadi diversi della produzione, come l'acquisizione, l'editing, la produzione, la post-produzione e il dubbing. In questo caso può essere utile collegare a catena altre 6 unità TVS-882ST3 al TVS-882ST3 originale e destinare ogni NAS a una specifica fase del flusso di lavoro, mentre l'altra porta Thunderbolt™ 3 viene connessa alla workstation per consentire l'accesso fluido ai video di grandi dimensioni. Intanto, ciascun TVS-882ST3 consente di condividere più dispositivi mediante una rete 1GbE o 10GbE.
Espansione trasparente (JBOD+JBOD)
I file di grandi dimensioni vengono salvati nel TVS-882ST3 che supporta l'espansione senza problemi della capacità per offrire molto più spazio di archiviazione. Tramite le porte Thunderbolt™ 3, è possibile collegare al TVS-882ST3 fino a sei alloggiamenti di espansione NAS (TX-500P / TX-800P) per una capacità di archiviazione SSD/HDD totale fino a 56 disco rigido e condividere i file mediante la rete 10GbE.
Uscita 4K HDMI con telecomando incluso per una straordinaria esperienza audiovideo
Il TVS-882ST3 dispone di una porta HDMI che supporta un'uscita fino a 4K a 30hz. Collegandolo a un ricevitore HDTV o A/V e utilizzando un telecomando QNAP gratuito, può essere utilizzato come lettore multimediale per l'intrattenimento o per visualizzare direttamente l'anteprima dei progetti recenti. Oltre a poter usare il telecomando integrato, è possibile usare i dispositivi mobile come telecomandi installando l'applicazione Qremote. HD Station supporta attività multiple e autenticazione utente per consentire solo agli utenti autorizzati di accedere ai dati archiviati. È possibile personalizzare le azioni dei singoli pulsanti del telecomando QNAP utilizzato QButton. Dalla riproduzione della musica alla visualizzazione dei feed di sorveglianza in Surveillance Station, allo spegnimento o riavvio del NAS, le attività comuni di tutti i giorni possono essere svolte con una semplice pressione di un pulsante con QButton.
QTS – Il sistema operativo NAS più intelligente e intuitivo
Il QTS intuitivo presenta un design moderno che aiuta nella gestione del QNAP NAS. QTS offre un desktop intelligente, pannello di controllo grafico, icone trascinabili e collegamenti raggruppati per rendere l'archiviazione e la gestione dei file estremamente più semplice. È anche possibile aprire più finestre dell'applicazione per eseguire contemporaneamente più attività per una maggiore efficienza operativa. L'App Center integrato contiene le applicazioni installabili su richiesta per offrire un potenziale senza limiti per il NAS.
Soluzioni funzionali di backup e recupero di emergenza
Il TVS-882ST3 offre soluzioni di backup flessibili per gli utenti Windows® e Mac®, istantanee Volume/LUN (LUN basati su blocco* e LUN basati su file), istantanea della cartella, Snapshot Replica e clonazione. Supporta inoltre Hybrid Backup Sync che consolida le funzioni di backup, ripristino e sincronizzazione (utilizzando RTRR, rsync, FTP, CIFS/SMB) per consentire un facile trasferimento dei dati a spazi di archiviazione locali, remoti e sul cloud come archivio dati completo e piano di ripristino dopo un guasto.
Registrazione e ricerca rapida dei dati per raddoppiare la produttività
Il TVS-882ST3 offre Qfiling e Qsirch per organizzare e cercare senza problemi i dati offrendo un centro di archiviazione dei dati a efficienza elevata. Qfiling rende automatica l'organizzazione dei file, è sufficiente determinare le condizioni di registrazione, impostare una pianificazione per organizzare e archiviare i file in base alle impostazioni. Lo strumento di ricerca full-text di Qsirch dispone di ricerca rapida dei file e supporta le anteprime delle miniature, estratti dei contenuti, suggerimenti di parole chiave e altro, consentendo di risparmiare molto tempo nella ricerca dei file sul NAS.
Virtualizzazione integrata e soluzioni container
Virtualization Station consente di ospitare macchine virtuali (VM) in TVS-882ST3 e di accedervi tramite browser Web o VNC. Container Station integra le tecnologie di virtualizzazione leggere LXC and Docker® che consentono di attivare diversi sistemi Linux® isolati su TVS-882ST3 oltre alle applicazioni di download dal Docker Hub Registry® integrato. Container Station inoltre supporta la piattaforma QIoT Containers che consente di creare e distribuire rapidamente l'ambiente IoT sul proprio cloud IoT privato. Senza nessuna limitazione dovuta alle prestazioni della rete fisica, gli innovativi switch virtuali e di rete aumentano notevolmente il trasferimento dati tra VM, container e NAS attraverso l'interfaccia interna.
Sistemi doppi QTS-Linux
Il TVS-882ST3 supporta Ubuntu® per consentire lo sviluppo di vari pacchetti IoT e centralizzare l'archiviazione dei dati su TVS-882ST3, sfruttando l'archiviazione privata sicura e la soluzione di sviluppo. Collegare una tastiera, il mouse e il monitor HDMI a TVS-882ST3 e usare la Linux Station come se si usasse un PC*. È anche possibile utilizzare Linux Station da remoto tramite il browser web per aumentare l'usabilità e la comodità.
Soluzione di sorveglianza completa con sicurezza 24/7
Surveillance Station è un Sistema di gestione video (VMS) con rete di sorveglianza professionale che offre una semplice interfaccia utente, oltre 3.000 modelli di telecamere IP compatibili e licenze ampliabili per i canali di telecamere IP. Supporta il monitoraggio in tempo reale, registrazione di video e audio, riproduzione con numerose impostazioni personalizzabili. È possibile usare l'app Vmobile per iOS® o Android™ per gestire sempre e ovunque i canali monitorati, al fine di proteggere l'ambiente di lavoro, oppure per installare l'app mobile Vcam per usare il dispositivo come videocamera di rete e consentire la registrazione immediata a TVS-882ST3. TVS-882ST3 offre 4 canali telecamera IP gratuiti che, acquistando ulteriori licenze, possono arrivare fino a 72.
VJBOD: Raggiungere l'uso ottimale della capacità tra più QNAP NAS
QNAP VJBOD (Virtual JBOD) è un JBOD basato su rete che consente di espandere la capacità di archiviazione di un QNAP NAS con lo spazio di archiviazione non utilizzato di un altro QNAP NAS. È possibile montare gli iSCSI LUN da un QNAP NAS* su TVS-882ST3 come dischi locali e creare pool di archiviazione virtuale e volumi per i servizi NAS operativi. VJBOD supporta l'interfaccia di connessione 10GbE Ethernet e il trunking di porta (link aggregation con più porte LAN) per creare uno spazio di archiviazione con velocità e stabilità elevate.
Espansione flessibile dell'archiviazione
Il TVS-882ST3 supporta l'espansione della capacità connettendo più alloggiamenti d'espansione QNAP. È possibile espandere manualmente l'archiviazione di TVS-882ST3 su richiesta e usare la Gestione archiviazione QTS per gestire facilmente l'espansione di capacità del NAS e la gestione dell'unità d'espansione dell'archivio.
QNAP TVS-882ST3. Tipi di unità di archiviazione supportate: HDD & SSD, Interfacce dell'unità di archiviazione supportate: Serial ATA III, Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati: 2.5,3.5". Famiglia processore: Intel® Core™ i7, Produttore processore: Intel, Modello del processore: i7-6700HQ. RAM installata: 16 GB, Tipo di RAM: DDR4, Massima RAM supportata: 32 GB. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000,10000 Mbit/s, Velocità di trasmissione Ethernet LAN supportata (max): 10000 Mbit/s, Protocolli di rete supportati: CIFS/SMB, AFP (v3.3), NFS(v3), FTP, FTPS, SFTP, TFTP, HTTP(S), Telnet, SSH, iSCSI, SNMP, SMTP, SMSC. Frequenza di base dell'adattatore della scheda grafica integrata: 350 MHz, Frequenza dinamica dell'adattatore della scheda grafica integrata (max): 1050 MHz, ID dell'adattatore della scheda grafica installata: 0x191B
Archiviazione |
Unità di archiviazione installate | No |
numero di dispositivi di archivio supportati | 8 |
Tipi di unità di archiviazione installate | No |
Tipi di unità di archiviazione supportate | HDD & SSD |
Interfacce dell'unità di archiviazione supportate | Serial ATA III |
Dimensioni dei dispositivi di archivio supportati | 2.5,3.5" |
Supporto RAID | Sì |
Livelli RAID | 0,1,5,6,10,JBOD |
Migrazione RAID online | Sì |
Espansione RAID online | Sì |
Alloggiamenti delle unità hot-swap | Sì |
Sistemi file supportati | FAT32,HFS+,NTFS,ext3,ext4 |
Processore |
Produttore processore | Intel |
Famiglia processore | Intel® Core™ i7 |
Generazione del processore | Intel® Core™ i7 della sesta generazione |
Modello del processore | i7-6700HQ |
Frequenza del processore | 2,6 GHz |
Frequenza del processore turbo massima | 3,5 GHz |
Numero di core del processore | 4 |
Numero di threads del processore | 8 |
Cache processore | 6 MB |
Thermal Design Power (TDP) | 45 W |
Modello scheda grafica integrata | Intel® HD Graphics 530 |
Memoria interna massima supportata dal processore | 64 GB |
Banda di memoria supportata dal processore (max) | 34,1 GB/s |
Processore (da zone) Conflict free | Sì |
Memoria |
Tipo di RAM | DDR4 |
RAM installata | 16 GB |
Massima RAM supportata | 32 GB |
Slot memoria | 2 |
Memoria flash | 512 MB |
Collegamento in rete |
Collegamento ethernet LAN | Sì |
Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000,10000 Mbit/s |
Velocità di trasmissione Ethernet LAN supportata (max) | 10000 Mbit/s |
Wi-Fi | No |
Cliente DHCP | Sì |
Server DHCP | Sì |
Supporto Jumbo Frames | Sì |
Supporto Iscsi | Sì |
Wake-on-LAN ready | Sì |
Adattatore WLAN supportato | Sì |
Connettività |
Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) | 4 |
Porta USB | Sì |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 1 (3.1 Gen 1) di tipo A | 2 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo A | 1 |
Quantità di porte USB 3.2 Gen 2 (3.1 Gen 2) di tipo C | 1 |
Quantità porte HDMI | 1 |
Microfono, spinotto d'ingresso | Sì |
Grafica |
ID dell'adattatore della scheda grafica installata | 0x191B |
Memoria massima dell'adattatore della scheda grafica installata | 1,7 GB |
Numero di visualizzazioni (scheda grafica integrata) | 3 |
Design |
Tipo di case | Tower |
Tipo di raffreddamento | Attivo |
Colore del prodotto | Nero |
Numero di ventole | 1 ventola(e) |
Diametro del ventilatore | 12 cm |
Indicatori LED | HDD, Potenza, USB |
Display incorporato | Sì |
Tipo di display | LCM |
Blocco cavo | Sì |
Tipologia slot blocco cavo | Kensington |
Prestazione |
Tipo | NAS |
Classe del dispositivo | Piccola e media azienda |
Funzione di backup | Sì |
Caratteristiche del backup | Cloud, iSCSI LUN |
Supporto multilingua | Sì |
Emissione acustica | 15,2 dB |
Gestione del diritto di accesso alla cartella condivisa | Sì |
Cartelle condivise | CIFS, AFP, FTP, WebDAV |
Software |
Sistema operativo incluso | QNAP Turbo System |
Versione sistema operativo | 4,3 |
Sistema operativo Windows supportato | Windows 10 Education,Windows 10 Education x64,Windows 10 Enterprise,Windows 10 Enterprise x64,Windows 10 Home,Windows 10 Home x64,Windows 10 IOT Core,Windows 10 Pro,Windows 10 Pro x64,Windows 7 Enterprise,Windows 7 Enterprise x64,Windows 7 Home Basic,Windows 7 Home Basic x64,Windows 7 Home Premium,Windows 7 Home Premium x64,Windows 7 Professional,Windows 7 Professional x64,Windows 7 Starter,Windows 7 Starter x64,Windows 7 Ultimate,Windows 7 Ultimate x64,Windows 8,Windows 8 Enterprise,Windows 8 Enterprise x64,Windows 8 Pro,Windows 8 Pro x64,Windows 8 x64 |
Compatibilità Mac | Sì |
Compatibilità sistema operativo Mac | Mac OS X 10.10 Yosemite,Mac OS X 10.11 El Capitan,Mac OS X 10.12 Sierra,Mac OS X 10.7 Lion,Mac OS X 10.8 Mountain Lion,Mac OS X 10.9 Mavericks |
Sistemi operativi server supportati | Windows Server 2003,Windows Server 2008 R2,Windows Server 2012,Windows Server 2012 R2 |
Gestione energetica |
Posizione alimentazione | Da Incasso |
Capacità dell'alimentatore | 240 W |
Numero di alimentatori | 1 |
Consumi | 43,43 W |
Consumo energetico (in sospensione) | 26,36 W |
Tensione di ingresso AC | 100-240 V |
Frequenza di ingresso AC | 50 - 60 Hz |
Voltaggio del ventilatore | 12 V |
Dimensioni e peso |
Larghezza | 180 mm |
Profondità | 235 mm |
Altezza | 177 mm |
Peso | 3,97 kg |
Condizioni ambientali |
Intervallo temperatura di funzionamento | 0 - 40 °C |
Range di umidità di funzionamento | 5 - 95% |
Altre caratteristiche |
Certificato DLNA (Digital Living Network Alliance) | Sì |
Processore ARK ID | 88967 |