Schermo piatto interattivo per scopi didattici, da 75", con risoluzione 4K UHD | RM7502K
Un compagno attento per un maggiore apprendimento interattivo
L'RM7502K è progettato per sfruttare le possibilità di interazione nelle lezioni e aiutare i docenti a creare un ambiente di apprendimento sano e coinvolgente. L'RM7502K non è solo provvisto della tecnologia Eye-Care ma dispone anche di una lavagna interattiva cloud professionale per una maggiore partecipazione nelle lezioni e per promuovere la collaborazione con gli studenti indipendentemente dal luogo in cui si trovano e dalle piattaforme. L'RM7502K è il display interattivo indispensabile per esperienze touch eccezionali, per consentire la connessione di intere classi e per esperienze di apprendimento valide e divertenti.
Inserisci annotazioni e collabora ovunque con il cloud
Grazie alle funzionalità cloud, EZWrite 5 ottimizza le discussioni didattiche rendendo più semplice che mai per i docenti e gli studenti la condivisione di idee, commenti e opinioni come se stessero inserendo annotazioni sulla stessa lavagna interattiva indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Inoltre, con il servizio per la gestione degli account ("Account Management System", AMS), i docenti saranno in grado di accedere al materiale didattico salvato nel cloud e a iniziare le lezioni utilizzando direttamente lo schermo piatto interattivo (IFP) di BenQ.
Collaborazione semplice e in tempo reale
Lavagna interattiva cloud e post-it per le lezioni
Ricco di funzionalità utili per i docenti e gli studenti, EZWrite 5 di BenQ è la migliore soluzione per le annotazioni da utilizzare in contesti didattici interattivi e caratterizzati dalla collaborazione. Grazie alla lavagna interattiva cloud EZWrite, i docenti e gli studenti possono godersi una maggiore interattività nella raccolta, categorizzazione, modifica e condivisione delle annotazioni tra lo schermo piatto interattivo e i dispositivi mobili.
Accesso immediato al cloud
EZWrite 5 consente ai docenti di scaricare direttamente i file e di caricarli nei servizi cloud, quali Google Drive e Dropbox. Questa funzionalità esclusiva di EZWrite 5, per un rapido accesso al cloud, permette ai docenti di modificare agevolmente i loro materiali e di portali ovunque con sé.
Annotazione flessibile in qualsiasi momento
Aree regolabili per gli screenshot e procedure di importazione semplificate
Con il menù mobile dell'EZWrite, i docenti possono acquisire screenshot di qualsiasi punto del monitor, ivi compresi i contenuti delle applicazioni, dei siti web e dei video da qualsiasi fonte. Possono poi importare tali contenuti nell'EZWrite 5 per ulteriori discussioni e annotazioni in una nuova pagina.
Due penne per una collaborazione simultanea con colori diversi
L'EZWrite 5 dispone di due penne che consentono la scrittura o il disegno da parte di due utenti contemporaneamente con colori diversi e ciò la rende l'ideale per attività didattiche vivaci.
Modalità pennello per una didattica creativa
L'EZWrite 5 è ideale per lezioni d'arte creative e che stimolano la creatività. Agli utenti viene garantita un'esperienza piacevole nella quale sembra di scrivere e disegnare con penne e pennelli reali.
Menù mobile
Il menù mobile integrato dell'EZWrite consente ai docenti di scrivere su qualsiasi applicazione, video, sito web, documento o immagine. Indipendentemente dal fatto che vengano utilizzati sistemi Windows, Mac, Chrome o Android, i docenti possono scrivere annotazioni su qualsiasi contenuto visualizzato sullo schermo e salvarle. Grazie alla funzionalità per gli screenshot, gli utenti possono acquisire screenshot completi o parziali di tutta l'area compresa tra due dita di entrambe le mani. Il menù mobile offre altresì un'ottima esperienza di scrittura se utilizzato con fonti HDMI, VGA e di altro tipo, con le quali garantisce la massima flessibilità.
Riconoscimento intelligente dei testi scritti a mano
La funzionalità di riconoscimento per testi scritti a mano di EZWrite consente agli utenti di convertire istantaneamente il testo, i numeri, i moduli e i disegni in testo digitale leggibile senza dover cambiare modalità.
Gestione e invio di messaggi istantanei
Sistema di trasmissione intelligente per un invio immediato e una gestione efficiente
X-Sign Broadcast è un sistema di trasmissione wireless per inviare avvisi, messaggi e annunci durante le lezioni. Diversamente dai sistemi didattici di messaggistica tradizionali, X-Sign Broadcast garantisce l'invio immediato dei messaggi e delle notifiche di gruppo. In quanto centro d'informazione di nuova generazione, X-Sign Broadcast consente di gestire i contenuti didattici e di trasmettere materiali integrativi da qualsiasi dispositivo. Creare un ambiente di apprendimento coinvolgente non è mai stato così semplice.
Con la sua funzione per il raggruppamento, X-Sign Broadcast può inviare messaggi a un gruppo prestabilito di schermi, a una singola classe o all'intera scuola. La funzione per il raggruppamento aiuta a garantire che le informazioni siano inviate solo ai destinatari prestabiliti e, al contempo, a ridurre il tempo e il lavoro necessari per inviare messaggi a varie persone.
● Raggruppamento intelligente in base alle classi o agli attributi
● I messaggi possono essere inviati contemporaneamente a diversi destinatari
Il doppio della rivoluzione digitale
Un'esperienza di scrittura a mano ottimale per una didattica innovativa grazie agli schermi piatti interattivi di BenQ dotati di un sistema a infrarossi avanzato che riconosce con precisione il tocco e riduce ulteriormente la distanza tra il punto di contatto reale e il punto visualizzato sullo schermo. Inoltre, la nuova seria consente anche ai docenti di scrivere a mano in modo più naturale in quanto il nuovo schermo touch riconosce punti di contatto di dimensioni inferiori. Per evitare di inserire accidentalmente scritte in corsivo, la nuova serie riduce la distanza necessaria per il riconoscimento del tocco al fine di offrire una migliore esperienza di scrittura e di utilizzo dello schermo touch.
Viene ulteriormente ridotta la distanza tra il punto reale di appoggio sullo schermo e il punto visualizzato su quest'ultimo.
Scrittura a mano più naturale grazie al nuovo schermo touch che riconosce punti di contatto di dimensioni inferiori.
Riduzione della distanza necessaria per il riconoscimento del tocco al fine di offrire una migliore esperienza di scrittura e di utilizzo dello schermo touch.
Crea un contesto didattico sano per gli studenti
Quando si tratta di apprendimento efficace, la salute è importante. Gli schermi piatti interattivi di BenQ garantiscono lo svolgimento di lezioni all'insegna dell'innovazione senza compromettere la salute degli studenti grazie alla tecnologia intelligente Eye-Care.
Soluzione intelligente Eye-Care
La soluzione intelligente Eye-Care funziona in modo intuitivo grazie al sensore di movimento integrato. Per un'esperienza di visualizzazione confortevole e funzionale, lo schermo piatto interattivo di BenQ attiverà automaticamente la funzione anti-sfarfallio e quella per la riduzione della luce blu nel momento in cui viene rilevato il movimento degli utenti vicini allo schermo.
Gli schermi germ-resistant rendono più sicuri gli strumenti didattici
I display interattivi BenQ sono realizzati con le tecnologie mediche più recenti. Tutti i componenti utilizzati sono atossici e progettati per durare nel corso degli anni. Gli schermi germ-resistant sono dotati di un rivestimento multistrato in nano-ioni d’argento, atossico e a lunga durata, capace di eliminare la maggior parte dei batteri che si accumulano sulla sua superficie e di prevenire la diffusione delle infezioni e delle epidemie in classe. Con la certificazione ufficiale TÜV, i display BenQ soddisfano i più elevati standard di qualità. Durando per l'intera vita del prodotto, gli strati protettivi in nano-ioni d'argento consentono di massimizzare il potenziale educativo delle aule, senza dimenticare la salute di studenti e insegnanti.
Svolgimento delle lezioni facilitato grazie al design che ne semplifica l'utilizzo
Favorisce un apprendimento continuo tramite BenQ Launcher
Al fine di garantire ulteriormente un apprendimento continuo per gli studenti, l'RM7502K dispone di BenQ Launcher per semplificare le modalità di inizio delle lezioni da parte dei docenti. Creato per aggregare tutti gli strumenti chiave in un unico punto, BenQ Launcher consente ai docenti di iniziare a utilizzare la lavagna interattiva EZWrite e di accedere a varie fonti di input con un unico gesto senza accedere ai loro account. I docenti possono anche inserire annunci nell'area messaggi. Inoltre, BenQ Launcher è provvisto di SwitchQ, pensato per il passaggio tra attività diverse, che consente ai docenti di passare agevolmente con semplici tocchi da un'applicazione all'altra tra quelle recentemente utilizzate e da una fonte di segnale di input all'altra.
Sistema di gestione degli account per un'area di lavoro personalizzata
Gli schermi piatti interattivi di BenQ supportano una gestione multi-account che consente agli utenti di gestire e accedere direttamente alle loro impostazioni personali di sistema, alle unità di rete e agli spazi di archiviazione cloud come Google Drive e Dropbox.
Soluzione wireless per una collaborazione continua
InstaShare è il software progettato per collaborare ed effettuare presentazioni ininterrotte via wireless durante le lezioni. Consente una trasmissione in streaming affidabile di immagini, file audio e video in qualità Full HD. Gli utenti possono anche eseguire il mirroring di tutto il contenuto digitale da dispositivi quali i PC, i tablet e gli smartphone al fine di arricchire il contenuto di chi tiene le lezioni con varie risorse multimediali.
Controllo vocale dello schermo piatto interattivo tramite l'assistente vocale
L'RM7502K offre un livello di flessibilità aggiuntivo per il controllo del dispositivo tramite l'assistente vocale, che consente ai docenti di controllare lo svolgimento delle lezioni indipendentemente da dove si trovino, ad esempio per l'avvio del cronometro o per lo svolgimento di ricerche via internet. I docenti possono controllare facilmente lo schermo piatto interattivo utilizzando comandi vocali o un telecomando e ciò garantisce ulteriormente un'esperienza didattica piacevole sia per gli studenti che per i docenti.
Altoparlanti frontali e compatibilità per microfoni esterni per una maggiore efficacia dell'apprendimento
L'RM7502K dispone di due altoparlanti frontali da 16W per una migliore trasmissione acustica che rende più gradevole i contenuti audiovisivi durante le lezioni. Inoltre, l'RM7502K è provvisto di una presa di ingresso per microfoni che consente ai docenti di connettere i microfoni esterni e rende l'esperienza di apprendimento più efficace e memorabile per gli studenti.
Massimizza la flessibilità durante le lezioni grazie a Open Sharing
Applicazione multidisplay per una maggiore efficacia delle lezioni
L'RM7502K supporta l'utilizzo di due schermi grazie all'uscita HDMI che consente ai docenti di condividere i materiali didattici su più di uno schermo nonché di aumentare l'efficacia delle lezioni e la partecipazione degli studenti.
Compatibilità multipiattaforma
Gli schermi piatti interattivi possono funzionare senza problemi con una vasta gamma di computer e dispositivi mobili su cui sono presenti i principali sistemi operativi, da Windows a Mac, Linux e Chrome, grazie alla funzionalità plug-and-play.
Applicazioni raccomandate tramite "BenQ Suggests"
L'RM7502K include varie applicazioni Android indicate in BenQ Suggests, anche in collaborazione con i partner delle soluzioni quali Teamviewer e Blizz, che aumentano ulteriormente le potenzialità degli schermi piatti interattivi grazie alla semplificazione degli aggiornamenti delle applicazioni e dei download futuri.
Gestione semplificata
Con le funzionalità cloud, la soluzione per la gestione dei dispositivi ("Device Management Solution", DMS) di BenQ coniuga la gestione e le informazioni dei dispositivi, la gestione delle applicazioni e gli aggiornamenti OTA (Over-the-Air) al fine di fornire una soluzione indispensabile per la gestione dei dispositivi a sostegno della produttività degli utenti.
Gestione e informazioni dei dispositivi
Controlla da remoto gli schermi con DMS Cloud tramite Internet. Si tratta di un modo efficace per ridurre il costo totale di proprietà e il consumo di energia necessario.
Gestione delle applicazioni
Installa applicazioni Android™ per una serie di schermi tramite il nostro server cloud. DMS Cloud è progettato per evitare di dover eseguire operazioni manuali ripetitive di installazione.
Aggiornamenti OTA (Over-the-Air)
Aggiorna i firmware BenQ più recenti per i tuoi schermi attraverso le nostre funzioni di aggiornamento OTA e mantienili perfettamente funzionanti in qualsiasi momento.
DMS Local
DMS Local è un software per la gestione e le informazioni dei dispositivi basato su un sistema operativo Windows. Per gli utenti che desiderano gestire gli schermi da remoto tramite LAN, è possibile scaricare il software DMS Local.
MDA (Multiple Display Administrator)
Per gli utenti che desiderano gestire gli schermi da remoto tramite RS232, è possibile scaricare il software MDA.
Benq RM7502K. Dimensioni schermo: 190,5 cm (75"), Area di lavorazione: 1649,7 x 927,9 mm, Luminosità schermo: 350 cd/m². Sistema operativo incluso: Android 8.0, Architettura processore: ARM Cortex A73 + ARM Cortex A53, Frequenza del processore: 1,5 GHz. Potenza altoparlante: 16 W. Velocità trasferimento Ethernet LAN: 10,100,1000 Mbit/s. Colore del prodotto: Nero
| Caratteristiche |
| Dimensioni schermo | 190,5 cm (75") |
| Luminosità schermo | 350 cd/m² |
| Risoluzione del display | 3840 x 2160 Pixel |
| Tipologia HD | 4K Ultra HD |
| Tipo di pannello | IPS |
| Tipo di retroilluminazione LED | Direct-LED |
| Rapporto di contrasto (dinamico) | 30000:1 |
| Tempo di risposta | 8 ms |
| Touch screen | Sì |
| Tipologia touch screen | Infrarossi |
| Numero di punti touch simultanei | 20 |
| Angolo di visualizzazione (verticale) | 178° |
| Gamma di colori | 68% |
| Area di lavorazione | 1649,7 x 927,9 mm |
| Spessore del vetro dello schermo | 4 mm |
| Sistema informatico |
| Sistema operativo incluso | Android 8.0 |
| Processore integrato | Sì |
| Architettura processore | ARM Cortex A73 + ARM Cortex A53 |
| Frequenza del processore | 1,5 GHz |
| RAM massima supportata | 32 GB |
| Capacità della RAM | 4 GB |
| Audio |
| Altoparlanti incorporati | Sì |
| Numero di altoparlanti incorporati | 2 |
| Potenza altoparlante | 16 W |
| Proiettore |
| Proiettore incorporato | No |
| Collegamento in rete |
| Collegamento ethernet LAN | Sì |
| Velocità trasferimento Ethernet LAN | 10,100,1000 Mbit/s |
| Connettività |
| Quantità porte USB 2.0 | 2 |
| Quantità porte HDMI | 4 |
| Quantità delle porte di uscita HDMI | 1 |
| Quantità porte VGA (D-Sub) | 1 |
| Ingresso di linea | Sì |
| Porta uscita S/PDIF | Sì |
| Ergonomia |
| Colore del prodotto | Nero |
| Gestione energetica |
| Consumo energetico (max) | 320 W |
| Consumi | 224 W |
| Consumi (modalità stand-by) | 0,5 W |
| Frequenza di ingresso AC | 50/60 Hz |
| Requisiti di sistema |
| Sistema operativo Windows supportato | Windows 10, Windows 7, Windows 8, Windows 8.1 |
| Compatibilità sistema operativo Mac | Mac OS X 10.11 El Capitan, Mac OS X 10.12 Sierra, Mac OS X 10.13 High Sierra, Mac OS X 10.14 Mojave |
| Dimensioni e peso |
| Larghezza | 1709,4 mm |
| Profondità | 115,8 mm |
| Altezza | 1062 mm |
| Peso | 54,4 kg |
| Dati su imballaggio |
| Peso dell'imballo | 76,1 kg |
| Contenuto dell'imballo |
| Lunghezza cavo USB | 3 m |
| Cavi inclusi | HDMI, USB, VGA |
| Guida rapida | Sì |