Corporate & Brand identity

La tua Nuova immagine

Creare un’identità aziendale è il primo ed importantissimo passo per un’azienda che dovrà raccontasi attraverso un’immagine.

Nella società moderna, soprattutto dagli ultimi trent’anni a questa parte, le imprese lavorano in un mercato ormai saturo di concorrenza, di pubblicità: di migliaia di prodotti che lottano per  conquistare attenzione dal pubblico.

Le caratteristiche puramente funzionali di un prodotto non bastano più a fare la differenza,  poiché ormai nel mercato possiedono tutti gli stessi mezzi di produzione, la tecnologia è così avanzata che è realmente difficile trovare una differenza innovativa in un prodotto di una  singola impresa.

La soluzione è differenziarsi

Quando i prodotti sono tutti simili, l’unico modo per differenziarsi e la sua immagine, ovvero come si presenta al pubblico, per essere scelta tra tante.

Dunque la pubblicità, il nome, il logotipo, gli slogan, il corredo grafico, i colori, la visibilità del marchio, ovvero tutta la visual identity di una impresa,  ostituiscono ormai la parte fondamentale di un business, poiché creano la differenziazione necessari a ad un prodotto per essere scelto, comperato, riconosciuto fra migliaia di prodotti.

Si parte sempre dal logo aziendale..

La creazione di un logo aziendale è il primo passo per sviluppare un’immagine aziendale forte e affidabile che posso portare a successi duraturi nel tempo. Ci sono diverse caratteristiche da rispettare quando si crea un logo aziendale.

✅ Semplice: un logo aziendale deve essere il più semplice possible, per essere ricordato. Pensate ai loghi delle grandi aziende, dal design semplice e ordinato.

✅ Memorabile: un logo deve essere facile da ricordare, se è troppo complesso o enigmatico non lo sarà

✅ Duraturo: Un logo deve poter durare nel tempo

✅ Versatile: Un logo aziendale ben realizzato sarà sfruttabile su qualsiasi supporto di stampa e nelle sue applicazioni online

✅ Appropriato: il logo deve espiiimere i concetti fondamentali di un’azienda.

Improvvisare nell’era del mercato globale e di internet sarà il primo motivo di fallimento.

Quali sono, quindi, i vantaggi di un’immagine aziendale ben realizzata?

Mantenere nel tempo i rapporti con i clienti, fidelizzandoli

Proporsi con maggiore facilità ai nuovi clienti, un’immagine aziendale forte rende affidabili

Accelerare i tempi di vendita di un prodotto

Aumenta il valore e la serietà percepita dell’azienda

Lavorare sull’immagine aziendale è quindi fondamentale per le aziende moderne perché consente di consolidare il futuro dell’azienda e ottenere il massimo nel lungo e medio periodo in termini economici.

Più informazioni?

Inviaci un messaggio e sarai contattato dai nostri esperti.